Abbonati

In vetro è meglio

Il vetro è amico degli alimenti.

Le materie plastiche sono rivestite da un film di vernice. In talune circostanze, come ad esempio se lasciate sotto il sole o esposte a fonti di calore, possono rilasciare alcune sostanze contaminanti; elementi chimici che le nostre cellule non riescono ad espellere in modo naturale. Un contenitore in vetro invece non rilascia alle bevande che contiene alcuna sostanza.

Il sapore di acque minerali e bibite cambia quando è contenuto in bottiglie di plastica. Provate a confrontare la stessa acqua o bibita nella bottiglia in plastica con quella in vetro: vi accorgerete della differenza.

Il vetro amico dell’ambiente.

Ogni anno in Italia si producono circa 30 milioni di tonnellate di rifiuti solidi urbani. Per metà sono imballaggi. Anche se le bottiglie in plastica possono essere riciclate, il riciclo comporta l’impiego di energia. Senza contare l’enorme quantità di rifiuti che sfuggono dal sistema di raccolta differenziata.

Una bottiglia vetro a rendere viene sanificata e riutilizzata per almeno 50 volte prima di essere riciclata e produrre nuovo vetro. Si tratta di una scelta di responsabilità per il pianeta e il suo futuro.

In vetro è meglio. Nel vetro a rendere ancora di più.

Info

Bertuzzo Vini e Bevande
via Gasdotto 20 (zona industriale)
36078 Valdagno (VI)

Aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, con orario:
dalle 8.30 alle 12.30
e dalle 15.00 alle 19.30

Telefono: 0445 409293
mail: info@bertuzzobevande.it

Promozioni